Carlo Cracco @Chesal
Sfoglia la photogallery

Il 18 marzo 2017

Carlo Cracco @Chesal

Chef Carlo Cracco @Chesal 1805

Sabato 18 marzo, la cucina stellata dello Chef Carlo Cracco ha incontrato le montagne della Val di Susa.

Una linea stellata nel cuore delle Alpi, a 1800m di quota. Una serata speciale, una cena di gala d'eccellenza nel nostro ristorante.

Più di 100 persone hanno partecipato alla cena, raggiungendo il nostro ristorante con moderni e riscaldati gatti delle nevi. Partiti da Campo Smith, hanno attraversato le piste da sci in notturna godendosi un meraviglioso panorama e sono arrivati fino al Chesal, in località Melezet.

All'arrivo sono stati accolti con un gustoso aperitivo, tra cui le verdure essicate al naturale, firmate dallo chef.

Carlo Cracco si è mostrato gentile e disponibile con tutti i commensali: ha autografato il menù e il suo ultimo libro "È nato prima l'uovo o la farina? 60 nuove ricette per raccontare, con le parole e con i piatti, 11 ingredienti della cucina italiana". Si è fermato a ogni tavolo per conoscere i suoi fans e per fare qualche foto insieme a loro, cogliendo l'occasione per fare due chiacchiere con tutti, tra una portata e l'altra.

Lo chef stellato ha dichiarato "Conoscevo già queste montagne, avendo organizzato proprio qua un paio d'anni fa una puntata in esterna di Masterchef, è un posto davvero bello, con enormi potenzialità".

Per l'evento "Cena tra le stelle" lo chef ha presentato diverse pietanze, tra cui il baccalà laccato al caffè Lavazza Tierra Origins Brasile, un risotto mantecato alle acciughe, limone e cacao, ma il piatto più apprezzato è stato il trancio della pregiata carne giapponese Wagyu.

 Ogni piatto è stato accompagnato da vini provenienti dalle migliori zone e vigneti italiani, tra cui

  • Antica Fratta
  • Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Gresy
  • Elio Perrone
  • Giovanni Rosso

A concludere il menù, il maestro del gusto Franco Ugetti ha creato per l'occasione straordinaria i dolci, un tris "Finis Terrae".

Il rinomato mastro pasticcere piemontese, va alla ricerca costante delle sue prelibate creazioni culinarie. Oltre alla passione per la pasticceria, coniugare sapori, profumi e arte è parte del suo mestiere. Tanto è che sulle pareti del suo negozio, nella centrale via Medail di Bardonecchia, è possibile leggere come “la persistenza che la dolcezza ci lascia in bocca, si trasforma in memoria”.

 

In collaborazione con Lavazza

 

Sfoglia la photogallery completa!

 

 

Per maggiori informazioni contattaci











All Rights Reserved 2012 © Colomion Immobiliare Servizi Srl P.IVA 10331510015 – Iscrizione al REA TO 1124247
Cap. soc. €100000 I.V. – PEC c.i.s._srl@pec.it
Realizzazione e web marketing: Netycom Srl